L’importo della quota associativa relativa all’anno 2020 è ridotto a € 180,00.
A partire dall’anno scorso il pagamento della quota avviene tramite il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione pagoPA®, realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Gli avvisi di pagamento vengono recapitati tramite la Banca Popolare di Sondrio, partner tecnologico dell’Ordine provinciale di Isernia.
Indipendentemente dalla causa, l’iscritto non potrà ritenere l’Ordine responsabile della mancata notifica dell’avviso di pagamento della quota annuale. Pertanto, la mancata notifica dell’avviso di pagamento non può costituire per l’iscritto giustificato motivo di mancato o ritardato pagamento della quota, che dovrà essere corrisposta nel termine stabilito e con le modalità previste dall’avviso di pagamento. Qualora non si dovesse ricevere l’avviso di pagamento, ci si potrà rivolgere alla Segreteria dell’Ordine e chiederne una copia.
Attraverso il sistema pagoPA® è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
− presso le banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP da smartphone, sportello, ecc).
L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA® è disponibile a questo link.
Per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code, presenti sulla stampa dell’avviso. Non sono ammessi altri sistemi di incasso.
La scadenza del pagamento è fissata, eccezionalmente per l’anno in corso, al 30/06/2020.
Il mancato pagamento della quota annuale non costituisce tacita richiesta di cancellazione, ma bensì illecito disciplinare che può dar luogo a giudizio disciplinare a norma dell’art. 50 del R.D. 2537/1925.
Nella seduta del 26/03/2019 il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Isernia ha approvato il Regolamento pagamento quota associativa.
Clicca qui per scaricarlo.